QUESTO SITO UTILIZZA ALCUNI 'COOKIE': VUOI SAPERNE DI PIU'?   

Il tesoro

 

MODALITA' D'ACCESSO


SERVIZI


CARTA DEI SERVIZI

GRUPPO APPARTAMENTO IL TESORO

Il Gruppo Appartamento Il Tesoro è situato all'interno l'immobile che ospita la Sede Amministrativa e la Comunitá Alloggio Centro Residenziale. E' in possesso di una Dichiarazione di Avvio di Attivitá ai sensi della Legge regionale 1.3.2000 n.564 punto 9.1. Occupa un'ala indipendente e comprende 3 unitá abitative che si affacciano su un ampio corridoio, collocati sopra alla zona uffici.

È composto da 3 appartamenti che offrono la possibilitá di ospitare ciascuno due utenti, con formule di accoglienza diversificate: due soluzioni prevedono la condivisione degli spazi, l'altra è dotata di camere singole ciascuna con bagno e l'uso condiviso della cucina e salottino. Prevedono una presenza degli operatori sulle 24 ore dal lunedì alla domenica.

Il tempo di permanenza in questa soluzione abitativa può essere massimo di due anni. È un tempo necessario per valutare insieme il tipo di percorso da attivarsi successivamente, che può prevedere l'inserimento in unitá abitative esterne o diversamente in soluzioni maggiormente protette. Non si esclude, essendo questo Servizio molto flessibile, la costruzione di un percorso ad hoc per la singola persona.

MODALITA' D'ACCESSO

L'inserimento nel Gruppo Appartamento Il Tesoro può avvenire sia per passaggio dalla Comunitá Alloggio Centro Residenziale, sia come accesso diretto nel caso in cui l'utente abbia giá effettuato un percorso comunitario precedente o abbia le capacitá minime funzionali necessarie al percorso in questo servizio.

In ogni caso, le modalitá di accesso sono concordate dalla Cooperativa con il Servizio Inviante, con il coinvolgimento dell'utente e della sua famiglia.